Ciao, sono Matia

giocatrice professionista e insegnante di golf, nasco a Bergamo nel 1988. 

Scopro questo fantastico sport all’età di 6 anni seguendo mio papà durante un allenamento in campo pratica; inizio a giocare e dopo qualche anno entro a far parte della nazionale italiana di golf dilettanti grazie alla vittoria del mio primo Campionato Italiano.

Inizia così un periodo pieno di trasferte meravigliose in giro per l’Europa. Viaggi che mi ha dato la possibilità di conoscere e confrontarmi con le migliori giocatrici al mondo.

Compiuti i 19 anni decido di dare una svolta alla mia vita golfistica, giocando le qualifiche per il Tour Europeo dove riesco ad ottenere una categoria per il circuito maggiore.

Gioco gare di alto prestigio fino ad entrare nella squadra della nazionale professionisti nell’anno 2010, anno in cui ho preso parte al mio primo Major, il famoso British Open.

Nel 2013 concludo il mio percorso Universitario laureandomi in lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Bergamo ed a fine anno decido di arricchire il mio percorso golfistico studiando alla Scuola Federale per diventare Maestra.

Dal 2020 insegno a giocare a golf, provando a trasmettere la mia passione per questo meraviglioso gioco.

Il mio obiettivo?! Senza dubbio quello di far scoprire e far amare questo sport, facendolo provare e piacere al maggior numero di persone possibile. 

Sono mamma di due splendide bambine e moglie di Francesco, con cui ho la fortuna di condividere le mie passioni.

CONTATTI

#email: matia.maffiuletti@gmail.com

SOCIAL

NEWSLETTER